rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Clamoroso: "Berlusconi vende Mediaset"

A scriverlo è il Fatto Quotidiano in un articolo odierno ("Ecco l'effetto Nazareno: Mediaset è già in vendita")

Mediaset è in vendita e l'interlocutore privilegiato potrebbe essere Vincent Bolloré che a breve diventerà un azionista di peso di Telecom Italia. A scriverlo è il Fatto Quotidiano in un articolo odierno ("Ecco l'effetto Nazareno: Mediaset è già in vendita").

"Il momento per vendere è adesso che il valore in Borsa è di oltre 4,5 miliardi di euro - scrive il quotidiano che parla di indizi che vengono confermati dagli amici più fidati - e Silvio Berlusconi, a 78 anni, è tornato a dare le carte al tavolo politico grazie al patto siglato al Nazareno con Renzi". "Il protagonista atteso a tirare sul prezzo", spiega il Fatto, è proprio il finanziere bretone. "Questo è il momento - si legge - perché l'amico Bolloré, instradato da un amico in comune, sarà il timoniere di Telecom e, sfruttando le risorse di Vivendi, potrà mettere in sicurezza l'eredità di Arcore".

Il Fatto Quotidiano ricorda come il gruppo abbia triplicato la capitalizzazione negli ultimi 2 anni e lega l'ipotesi di cessione di Mediaset a una precisa volontà dell'ex presidente del consiglio, che non vuole assolutamente lasciare problemi in sospeso agli eredi. Il magnate australiano Rupert Murdoch non sarebbe interessato al momento all'acquisto, a quel che si apprende.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso: "Berlusconi vende Mediaset"

Today è in caricamento