rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Bici rubata a giovane turista: sindaco e consiglieri "fanno colletta" e la ricomprano

Succede a Posada, capoluogo storico della Baronia in Sardegna: "Non solo un mare stupendo ma anche un cuore accogliente e generoso"

Una piccola storia a lieto fine da Posada, capoluogo storico della Baronia in Sardegna e apprezzata località turistica per la vicinanza di numerose spiagge da cartolina. A un bambino in vacanza con la famiglia rubano la bicicletta: sindaco e consiglieri comunali (maggioranza e minoranza) si quotano per acquistargliene una nuova. 

La madre del piccolo aveva scritto una lettera al quotidiano locale, la Nuova Sardegna, raccontando la disavventura: "Veniamo da anni a Posada e una delle cose che ci piace è poter arrivare in spiaggia senza usare l’auto - spiegava la donna - Al rientro dal mare Francesco era stanco e abbiamo quindi poggiato la sua bici sulla recinzione della pista con l’intenzione di venire subito dopo a riprenderla in auto. Quando siamo tornati non c’era più. Questo furto ha rotto un incantesimo che ci ha fatto tornare per tre anni a Posada".

Può succedere dappertutto, certo. E i furti di bici non fanno quasi mai notizia. Quasi, per l'appunto. Perché la notizia c'è se il mondo politico locale si mobilita per ridare il sorriso a un giovanissimo turista. I genitori sono stati ricevuti dagli amministratori locali ieri sera. Un Comune che ora sentono più vicino che mai.

Posada ha dimostrato di avere non solo un mare stupendo ma anche un cuore accogliente e generoso, sempre attento alla comunità.

Fonte: La Nuova Sardegna →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubata a giovane turista: sindaco e consiglieri "fanno colletta" e la ricomprano

Today è in caricamento