Bimba di 14 mesi azzannata alla testa dal cane di famiglia: è grave 

L'aggressione in un'abitazione di Bergamo. Il drammatico racconto del papà: “In tre per staccarlo, non ci riuscivamo”

Foto di repertorio

Una bambina di soli 14 mesi è in gravi condizioni dopo essere stata azzannata dal cane di famiglia in un'abitazione di Bergamo. Dopo l'aggressione, avvenuta nella serata di domenica, la piccola è stata trasportata d'urgenza in ospedale e operata alla testa al Papa Giovanni XIII. Secondo quanto riporta l'Eco di Bergamo, la prognosi resta riservata, ma il quadro clinico e molto serio. 

“Ci siamo messi in tre per staccarlo – ha spiegato il padre al quotidiano bergamasco – non riuscivamo a tirarlo via”. Terribile il racconto del papà della piccola, Max Maldonato, 38enne boliviano in Italia dal 2001: “E' bastato un attimo: la mia bimba camminava avanti e indietro sul divano e, venendo verso di me, è caduta in avanti, finendo sulla seduta accanto a me: a quel punto il nostro cane Leone, che era per terra lì davanti, è scattato e l'ha azzannata alla testa, trascinandola sul pavimento. E non la mollava più: io e due nostri amici, che erano a cena da noi, abbiamo cercato di staccarlo, ma invano. Alla fine gli ho messo la mano in bocca e gliel'ho aperta con la forza della disperazione restando anche io ferito”.

Il cane Leone, un incrocio tra un boxer e un pastore tedesco, non aveva mai dato segni di squilibrio, come confermato dal padrone: “Dormiva sempre sotto la culla o nel lettone vicino alla nostra bimba”. Intanto i carabinieri della stazione di Bergamo Bassa hanno interrogato i genitori della piccola per ricostruire la dinamica dei fatti e, per atto dovuto, hanno denunciato l'uomo per lesioni colpose. L'animale è stato invece preso dal servizio veterinario dell'Ats di Bergamo, che lo terrà sotto osservazione per alcuni giorni, anche se adesso i suoi padroni non lo vogliono più vedere.

Fonte: L'Eco di Bergamo →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Che razza di genitori una razza veramente di m....

  • I padroni sono potenzialmente pericolosi perché devono sapere che razza di cane di ha in casa

    • Sono animali,come anche gli umani possono dar di matto da un momento all'altro con la differenza che potenziali avvisaglie sono difficili da interpretare,casomai va valutata l'opportunità di tenerne in presenza di bambini od anziani...

  • A quanti casi siamo quest’anno? Però non si deve fare una lista delle razze potenzialmente pericolose no?

    • I genitori sono pericolosi e non i cani perche a fare figli siamo tutti bravi ma saperli salvaguardare e' un problema per alcuni

  • Poteva andare peggio....

Più letti della settimana

  • Attualità

    Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 15 gennaio 2019

  • Vip

    Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen"

  • Economia

    Benzina e diesel, ci sono brutte notizie per gli automobilisti: ecco i rincari

  • Isola dei Famosi 2019

    Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti e tutte le anticipazioni

Torna su
Today è in caricamento