rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

“Papà sembra morto”: a 5 anni chiama il 118 e salva il padre

Con una telefonata tempestiva al pronto intervento francese un bambino è riuscito a salvare la vita del padre in coma diabetico

“Aiuto, mio papà sembra morto. Fa le bolle dalle bocca”: sono le parole di un bambino di cinque anni, che con questa telefonata al 17 (il 118 francese) è riuscito a salvare il padre in coma diabetico. La storia con protagonista questo bimbo coraggioso arriva dalla Francia, con precisione da Glos-la-Ferriere, in Normandia.

Il piccolo, figlio di genitori separati, era l'unico in casa al momento del malore del papà. Come racconta FranceInfo, non essendo a conoscenza dell'indirizzo preciso, il bimbo è riuscito a guidare gli operatori sanitari dando soltanto il nome del paesino e alcuni particolari, che però hanno permesso all'ambulanza di arrivare in tempo.

La polizia ha chiesto al piccolo di uscire fuori casa e agitare le bracci appena avesse udito il suono della sirena, così da far capire ai medici da dove fosse arrivato l'allarme. Dopo il salvataggio del papà, il bambino è stato affidato alla madre, che sicuramente sarà stata orgogliosa del sangue freddo dimostrato in questa occasione.

Fonte: France Info →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Papà sembra morto”: a 5 anni chiama il 118 e salva il padre

Today è in caricamento