Guadagna 22 milioni giocando: lo youtuber più pagato al mondo ha 7 anni

Si chiama Ryan e secondo la rivista Usa Forbes è l'influencer che guadagna di più grazie a YouTube: il suo canale ha più di 17 milioni di follower

Il piccolo Ryan

Il sogno di tutti, bambini e non: guadagnare milioni di dollari semplicemente giocando. Un desiderio per molti e una realtà per il piccolo Ryan, un bimbo di 7 anni che è stato incoronato da Forbes, la rivista statunitense specializzata in economia e finanza, come l'influencer che guadagna di più grazie a YouTube. Secondo il giornale Usa, il giro d'affari intorno al suo canale "Ryan ToysReview" è di circa 22 milioni di dollari l'anno, pari a circa 19 milioni di euro.

Cosa fa Ryan? Niente videogiochi, live play o consigli su cibo e moda: il ragazzino accumula migliaia di visualizzazioni scartando diversi tipi di giocattoli, tradizionali e non, mostrando come si usano, spesso in compagnia della mamma. La scalata del piccolo Ryana è iniziata nel 2015, quando aveva quattro anni. Da quel giorno ad oggi i suoi follower sono diventati 17 milioni e i suoi video hanno totalizzato 26 miliardi di visualizzazioni. Numeri da capogiro che hanno trasformato un semplice bimbo di 7 anni in una star internazionale.

Da dove arrivano i soldi? Secondo la rivista Forbes, soltanto il 5% dei suoi introiti derivano dai video pubblicitari che anticipano i video, i cosiddetti pre-roll, mentre gran parte dei guadagni deriva dall'accordo con la catena di negozi Walmart che ha dedicato a lui una linea di giocattoli.

Fonte: Forbes →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Ma non credete a ste minchiate di notizie. 22 milioni su youtube???? Altra bufala, tanto per creare scalpore. Vero che si guadagna con youtube e se fai visualizzazioni si guadagna anche bene, ma se si va a fondo e si vuole capire veramente come funziona la partnership di youtube, si può ben capire che non è che ci si guadagni poi cosí tanto. 22 milioni è impossibile, mai sentito e nessuno si aggira su quelle cifre, nemmeno i più seguiti

  • YouTube da un periodo a questa parte non paga più, tant’è che molti youtuber sono passati su Twitch

  • ho due figlie che stanno ore a guardare youtuber italiani. non avete idea. più follower, più pubblicità,più soldi

  • Soldi facili.... Ma perché pagare per ste minchiate? Bah...

    • Facili? Se rubano sono facili se fanno altro sono facili, perché non ti inventi tu una cosa del genere? Sempre se ci riesci! Vivi e lascia vivere!

      • rosario, grammatica a parte hai perfettamente ragione

Più letti della settimana

  • Trend

    L'oroscopo 2019 di Paolo Fox: segno per segno, cosa dicono le stelle

  • Politica

    Sondaggi, l'inaspettato effetto del caso Di Maio sul consenso dei 5 Stelle

  • Attualità

    Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 6 dicembre

  • Attualità

    Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 4 dicembre

Torna su
Today è in caricamento