Bloomberg agli studenti: "Ragazzi fate gli idraulici, vi conviene di più"

Il consiglio del sindaco di New York: "Per lo studente medio, diventare un idraulico potrebbe essere una soluzione migliore che frequentare Harvard"

Prima c'era stata la crociata contro le bibite gassate extralarge. Poi quella contro il fumo. Il sindaco di New York, il milionario Michael Bloomberg, ora ha deciso di farsi carico (a modo suo) del problema degli studenti che non eccellono all'università, dando alcuni consigli che stanno creando non poche polemiche: "Lasciate perdere gli studi, fate gli idraulici".

"Per lo studente medio, diventare un idraulico potrebbe essere una soluzione migliore che frequentare Harvard", ha detto Bloomberg. Per il sindaco, se si decide di mollare il college, non si avranno nemmeno "sul groppone" quei 'prestiti' che gli studenti americani ottengono per finanziarsi gli studi.

Bloomberg fa i conti in tasca ai futuri idraulici della Grande Mela: "Un idraulico comincia la sua carriera con meno debiti e un salario piu' alto di chi è appena uscito dall'università. Uno studente 'spende in quattro anni 40-50.000 dollari in tasse senza guadagnare un soldo". Poi, continua il sindaco, c'è anche un altro vantaggio a perseguire una carriera di idraulico: il lavoro non saà mai rimpiazzato da un computer. ''E' difficile automatizzare quel mestiere".

Il sindaco però, come si suol dire, "predica bene e razzola male".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bloomberg ha due figlie, Emma di 34 anni e Georgina di 30, entrambe laureate in prestigiosi college Usa. La più piccola a 20 anni è stata protagonista di un reality show costruito su misura per lei della Hbo e intitolato «Nati ricchi, chiamarsi Bloomberg fa schifo» (“Born Rich, Having the last name Bloomberg sucks”)

Fonte: La Stampa →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento