rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Bocconcini avvelenati nei parchi: è strage di cani

Almeno sette i cani avvelenati. Cinque di loro sono morti, altri due sono stati salvati in extremis. Colpa di bocconcini al veleno disseminati nelle aree verdi del quartiere Pigneto a Roma

ROMA - "All’inizio ci sono arrivate alcune segnalazioni da parte di proprietari di animali, poi quando abbiamo trovato le bustine di veleno abbiamo presentato denuncia alla Asl". Così una volontaria dell'associazione Cani Sciolti spiega a RomaToday l'emergenza dei cani avvelenati dopo aver ingerito bocconcini tossici.

Sette i casi nei giorni scorsi, nella zona del Pigneto. Cinque di loro sono morti, altri due sono stati salvati in extremis grazie all’intervento del veterinario. Una vera e propria strage di cani quella avvenuta tra le vacanze di Natale e il primo scorcio del nuovo anno.

Loredana Pronio, presidente Federfida Onlus, nel commentare l'accaduto ha espresso perplessità sull'operato della Asl: "L'associazione si è mossa bene ed è giusto mettere in evidenza il pericolo anche per i bambini. La domanda è perché la Asl non è intervenuta subito dopo il primo allarme? Bisogna sempre aspettare che si compia la strage? Seconda domanda: si è verificato che non vi siano state disinfestazioni da parte del comune in quella zona?".

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconcini avvelenati nei parchi: è strage di cani

Today è in caricamento