rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Bolletta da un milione e 200mila euro: "Ho rischiato di sentirmi male"

Pietro Baldassari, 75 anni, ha raccontato la sua disavventura al 'Tirreno'. Ma, per fortuna, era solo un errore dell'Enel

Un milione e duecentomilaquarantanove euro. Sì avete letto bene: 1.200.040,48 euro. A tanto ammontava la cifra chiesta dall’Enel ad un pensionato 75enne di Tofori, in provincia di Lucca. Una bolletta da infarto, tant’è che Pietro Baldassari ha confessato al Tirreno di aver rischiato un malore. "All’inizio ci ho messo un po', anche perché quel numero si leggeva male, poi quando ho capito a quanto ammontava... una cifra da cardiopalma" ha raccontato il 75enne che con il cronista è riuscito anche a scherzare sulla sua disavventura. “E sì, forse mi sono dimenticato accesa la luce in cantina”. 

Si trattava ovviamente di un errore, e non poteva essere altrimenti. L’uomo ha subito chiesto spiegazioni all’Enel che ha ammesso il disguido con tanto di scuse al pensionato. L'azienda ha spiegato che "si è trattato di un problema generato da un errore del sistema in fase di trascrizione della lettura in telegestione". L'importo dovrà ora essere ricalcolato. Insomma tutto risolto. Ma nel frattempo quanta paura…

Fonte: Il Tirreno →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolletta da un milione e 200mila euro: "Ho rischiato di sentirmi male"

Today è in caricamento