Corea del Nord, sale la tensione: “Bombardieri cinesi in stato di allerta”

La mossa di Pechino nonostante le parole di fiducia di Trump

I bombardieri cinesi sono in un livello di allerta più alto dopo che media governativi nordcoreani hanno minacciato gli Stati Uniti di un ”attacco preventivo potentissimo”.

Lo sostiene la Cnn, citando dirigenti anonimi dell’amministrazione americana.

Nella conferenza stampa congiunta con il premier italiano Paolo Gentiloni, il presidente americano Donald Trump si era detto assolutamente fiducioso negli sforzi del presidente cinese Xi Jinping per disinnescare la crisi e aveva evocato “alcune mosse molto insolite successe nelle ultime due, tre ore”.

Dopo le indiscrezioni su nuove possibili attività nucleari, si parla di un test già in programma per martedì 25 aprile. Episodio che potrebbe portare a una drammatica escalation, con gli Stati Uniti pronti a reagire. 



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Dopodichè grideremo:"Jumanji" e non sarà più solo la morte una Livella, ma anche l'esistenza umana post-nucleare su questo sfortunato pianeta, che vogliono sfregiare a morte con il nucleare e che, causa-effetto, gli risponderà con immane potenza perchè tutti i cardini dinamici e fisici ed anche chimici di questo mondo ne resteranno gravemente sconvolti. La Partita è ancora aperta signori e signore, e neanche Nostradamus o altri mille veggenti possono permettersi di predire o presagire un bel nulla: ora fate il vostro Gioco!

    • Tu guardi troppi film. Rasserenati e vivi la vita da ragazzo quale sei.

      • OK! Che gli "adulti" continuino a giocare col Risiko atomico ed a far credere alla popolazione che Superman, Batrman o Gesù il Mago scendono dalle nuvole per salvarli. Per noi ragazzi l'osservazione del comportamento degli attuali adulti sarà la chiave per comprendere, ripudiarli e correggerci.

        • Caro Like, purtroppo per noi la storia non ha mai insegnato niente. Il mondo continua a commettere gli stessi errori da sempre. Avrai sicuramente visto il film "Wargames" Speriamo che nessuno schiacci il primo bottone.

Più letti della settimana

  • Sport

    Giro d'Italia 2017, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Vip

    Il dolore di Laura Pausini: è morta la nipotina Francesca

  • Sport

    MotoGp Austin, orari diretta tv (Sky e Tv8): come vedere la gara

  • Media

    Renato Pozzetto, paura per l'attore: "Spettacolo annullato per motivi di salute"

Torna su
Today è in caricamento