rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Mille euro ai dipendenti che smettono di fumare: l'idea di un'azienda italiana

La campagna per tutelare la salute dei propri dipendenti è stata lanciata dal titolare di un'azienda di comunicazione di Sarezzo, Brescia: ai lavoratori che si asterranno dal fumo per almeno un anno saranno versati mille euro in più in busta paga. L'articolo di BresciaToday

Un incentivo, una sorta di "quindicesima" per chi pensa alla salute e riesce a guarire dalla forma di dipendenza più diffusa in Italia: il fumo. Prima che alla produttività pensa alla salute e alla longevità dei suoi dipendenti, che vorrebbe non vedere più con la sigaretta in mano. Loris Garau, amministratore delegato della Dexanet, ha infatti lanciato una sorprendente campagna anti-fumo all'interno della sua azienda di comunicazione di Sarezzo, promettendo mille euro a coloro che abbandoneranno il vizio.

Come racconta BresciaToday, si tratta di un bonus riservato a chi starà lontano dalle sigarette per un anno, o almeno non si farà pizzicare a fumare durante l'orario di lavoro, dato che è un po' difficile controllare le abitudini di ciascuno nel tempo libero. Quello di Garau sarebbe un gesto puramente filantropico, che nulla avrebbe a che fare con esigenze produttive, come quella di ridurre le pause per il fumo.

A spingere l'amministratore delegato dell'azienda, che vanta più di 17 anni d'esperienza nel settore, sarebbe solo l'intenzione di tutelare la salute dei suoi dipendenti, alla quale dice di tenere moltissimo. L'idea gli sarebbe venuta a furia di guardare le raccapriccianti immagini che campeggiano da diversi mesi sui pacchetti di sigarette, il cui intento è quello di spaventare i fumatori mostrando gli effetti della nicotina.  
 

Fonte: BresciaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille euro ai dipendenti che smettono di fumare: l'idea di un'azienda italiana

Today è in caricamento