rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Conti in Svizzera, Briatore se la ride: "Io un evasore? Merito una medaglia"

"I miei avvocati con un comunicato hanno già spiegato tutto molto bene – dice il manager –. Io da oltre vent’anni vivo all’estero, tra Montecarlo e Londra"

Non ci sta a passare per evasore Flavio Briatore, il cui nome compare nella lista diffusa ieri con i nomi degli italiani che avevano conti correnti in Svizzera. "Evasore fiscale io? Veramente dovrebbero darmi una medaglia!".

I legali di Briatore hanno già "chiarito" la posizione del loro assistito: "I miei avvocati con un comunicato hanno già spiegato tutto molto bene – dice il manager –. Io da oltre vent’anni vivo all’estero, tra Montecarlo e Londra. Ci lavoro e faccio affari. E poi bisogna intendersi sul concetto di evasione".

Briatore al Giorno sottolinea che "evasore fiscale è quel tizio che guadagna soldi in Italia, non ci paga sopra le tasse e deposita il malloppo oltre frontiera, io un po’ di quattrini li ho pure portati nel nostro Paese, sebbene notoriamente l’Italia non sia un paradiso per chi deve investire".

E' tutto un equivoco?

«Avevo i conti in Svizzera, in perfetta regola, per alcune mie attività svolte altrove, tipo i contratti dei piloti, eccetera. Mai nascosto niente a nessuno. E se servissero ulteriori delucidazioni sono pronto a fornirle».

Fonte: Il Giorno →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conti in Svizzera, Briatore se la ride: "Io un evasore? Merito una medaglia"

Today è in caricamento