rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

L'audio-bufala sulla bomba in metropolitana a Roma: "Sono sciacalli"

Il messaggio è una registrazione in cui una donna dice alla figlia che un attacco nella metro di Roma è "imminente" e sostiene di averlo saputo "dalla mamma di Anastasia che lavora al ministero degli Interni"

Circola moltissimo su Whatsapp una bufala sulla "bomba nella metro di Roma": non ci sono ovviamente conferme di nessun tipo, le informazioni sono prive di fondamento. Il messaggio è una registrazione audio in cui una donna dice alla figlia che un attacco nella metropolitana di Roma è "imminente" e sostiene di averlo saputo "dalla mamma di Anastasia che lavora al ministero degli Interni".

La signora avverte che gli attacchi hanno come obiettivo quello di "colpire i giovani" e "la movida", consigliando quindi alla figlia di non andare in giro per il centro della capitale. Non c'è alcun motivo reale per pensare che il messaggio abbia una qualche fondatezza: certo è invece che dopo i fatti di Parigi nelle grandi città italiane sono state innalzate le misure di sicurezza.

Parigi, arriva lo "stato d'emergenza" | Infophoto

RomaToday racconta: "La polizia Postale, in questi giorni come le altre forze di polizia in allerta massima, ha avviato le indagini per risalire agli autori dello scherzo di pessimo gusto. Uno scherzo che potrebbe portare all'incriminazione per Procurato allarme".


Lepanto: l'audio su Whatsapp della mamma di... di next-quotidiano

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'audio-bufala sulla bomba in metropolitana a Roma: "Sono sciacalli"

Today è in caricamento