rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Caccia alle streghe, uccise due bambine

La furia si abbatte su un villaggio in Papua Nuova Guinea: centinaia di uomini assaltano le case e uccidono sei donne accusate di stregoneria

Una vera e propria "caccia alle streghe" si è scatenata nei giorni scorsi in Papua Nuova Guinea, dove centinaia di uomini del villaggio di Raicoast ha fatto irruzione nel vicino paese di Sasiko alla ricerca di donne ritenute esperte nella magia nera. L'assalto si è presto tramutato in un vero massacro, che ha causato la morte di sei donne, tra le quali due bambine di neanche cinque anni.

La polizia locale ha arrestato 180 persone, colpevoli dei aver preso parte al raid che si è concluso anche con il ferimento di più di 20 persone e la distruzione di numerose abitazioni date alle fiamme.

Le autorità hanno fatto appello ai familiari delle vittime affinché non vi siano vendette, ma la tensione nella zona è altissima.

Nell'arcipelago del Pacifico le credenze sulla stregoneria sono molte diffuse, e ancora troppo spesso malattie, morti o incidenti avvenute per cause naturali sono fatte risalire a pratiche magiche.

Fonte: Yahoo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alle streghe, uccise due bambine

Today è in caricamento