Il caldo deforma i binari: treni ad alta velocità soppressi

Succede tra Svizzera e Francia. Disagi per centinaia di passeggeri dopo che diversi collegamenti TGV sono stati soppressi

Foto Ansa

Il caldo condiziona i collegamenti tra Ginevra e la Francia fino a domani. Succede in Francia, dove le Ferrovie nazionali hanno comunicato che a La Plaine i binari si sono deformati in seguito alle temperature elevate. I cinque collegamenti TGV previsti per oggi sono stati soppressi. Il problema è sorto ieri in serata e ha bloccato due TGV, lasciando alla stazione circa 150 persone, ha dichiarato una portavoce delle FFS all'agenzia Keystone-ATS. La protezione civile ha offerto alloggi ai passeggeri.

Il caldo deforma i binari: stop a Tgv tra Ginevra e Francia

I lavori di riparazione sono iniziati ieri sera. Il problema non dovrebbe però essere risolto prima di domani, ha spiegato la portavoce. I viaggiatori già in possesso di un biglietto devono rivolgersi alla compagnia ferroviaria. Nel traffico regionale sono in servizio bus sostitutivi tra Ginevra e Bellegarde.

A causa del caldo già a fine giugno c'erano stati problemi nel traffico ferroviario tra Ginevra e La Plaine, con ritardi e treni soppressi.

Fonte: Le Nouvelliste →

Potrebbe interessarti

Più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento