rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Pagami e faccio (quasi) tutto": in Italia 18mila cam girl

L'allarme in una ricerca del Codacons: il fenomeno nel nostro Paese ha avuto una crescita del 100% negli ultimi sette anni

ROMA - Hanno meno di quarant'anni: non praticano la prostituzione attraverso il contatto fisico con i clienti, ma mostrano il proprio corpo nudo attraverso una web cam. Simulano atti sessuali e praticano l'autoerotismo o altri giochi erotici per chi guarda e ascolta da un pc, in cambio di denaro.

Sono le cosiddette "cam girl". Un fenomeno in crescita del 100% negli ultimi sette anni in Italia, come ha denunciato il Codacons, ieri, presentando una ricerca a Roma. L'associazione dice che "a ricorrere a questo tipo di sesso virtuale sono soprattutto uomini giovani, di età compresa fra 25 e 35 anni, single, senza figli e con un livello di istruzione medio/alto".

E i costi per un cliente? Quello di un "rapporto" via web cam è ignoto. Mediamente, tuttavia, la spesa per un cliente abituale è di circa cento euro al mese, ma i costi delle prestazioni sono molto diversi a seconda del servizio reso: per una escort, ad esempio, si arriva a pagare anche 500 euro per poche ore di prestazione, poiché il servizio è più ampio e include anche il ruolo di accompagnatrice. Si scende invece fino a trenta euro in caso di prestazioni rapide consumate in strada.

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pagami e faccio (quasi) tutto": in Italia 18mila cam girl

Today è in caricamento