rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La sua casa è inagibile per il terremoto, ma gli chiedono di pagare l'affitto: "E' moroso"

E' successo a un capofamiglia di Camerino, che si è visto recapitare un'ingiunzione di pagamento perché moroso per la sua abitazione, inagibile nella zona rossa del comune marchigiano

A ottobre ha dovuto lasciare la sua casa di Camerino, distrutta dal terremoto. Ora si è visto recapitare una richiesta di pagamento da parte dell'ente proprietario dell'immobile che l'uomo aveva in affitto insieme alla sua famiglia.

Una storia di ordinaria follia italiana, quella raccontata da Cronache Maceratesi, di un inquilino delle case popolari di proprietà dell'Erap, proprio nella zona rossa, completamente lesionate e dichiarate inagibili dopo il terremoto.

All'uomo è stata recapitata una richiesta da parte dell'ente del pagamento di due mensilità, un'ingiunzione bonaria di pagamento perché il capofamiglia risultava moroso. Fortuntamente tutto si è risolto per il meglio.

"L'uomo, preoccupato dalla richiesta di denaro, si rivolge alla sala operativa del comune di Porto Recanati. E' lì che un volontario, Paolo Bruognolo, prende di petto la situazione e si fa carico di risolvere la questione. Chiama l'Erap e parla con il dirigente della pratica spiegando l'accaduto. Si scopre che la riscossione dell'affitto era stata sospesa dal 1 novembre e che chi ha inviato la richiesta del pagamento non aveva 'notato' che si trattava di una famiglia residente in zona rossa del comune interessanto dal sisma. Da qui l'annullamento della richiesta di pagamento". 

Fonte: Cronache Maceratesi →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sua casa è inagibile per il terremoto, ma gli chiedono di pagare l'affitto: "E' moroso"

Today è in caricamento