rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Spagna, camion "impazzito" sul lungomare: la polizia spara

Il veicolo era carico di bombole del gas ed era in contromano. Dai controlli è risultato rubato: arrestato l'autista, un cittadino svedese

La polizia di Barcellona ha aperto il fuoco contro un camion carico di bombole di gas guidato da un cittadino svedese che aveva preso contromano la Ronda Litoral, la strada che corre lungo il mare. "Abbiamo arrestato una persona di nazionalità svedese, che viaggiava contromano" alla guida di "un camion carico di bombole di gas", ha detto alla France presse un portavoce della polizia catalana, Mossos d'Esquadra.

Il camion è risultato rubato. Al momento le autorità non hanno precisato se si è trattato solo di un furto o di un tentativo di attentato. Una testimone ha raccontato che l'autista ha ignorato le urla di diverse persone che gli intimavano di fermarsi dal momento che aveva preso la strada contromano. "Quando le persone gli urlavano, lui rideva e rispondeva con gesti offensivi con la mano", ha detto alla France presse Mireia Ruiz.

camion-twitter-2

Secondo il quotidiano La Vanguardia, il cittadino svedese è stato portato in ospedale, sebbene non abbia riportato ferite gravi. Stando a fonti di polizia citate dallo stesso giornale, l'uomo potrebbe essere stato sotto l'effetto di droghe.

Fonte: La Vanguardia →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna, camion "impazzito" sul lungomare: la polizia spara

Today è in caricamento