Camion finisce sulla folla durante il Truck Day

Ricoverato in gravissime condizioni un 44enne che rischia di perdere anche una gamba. In un video il terribile momento in cui un mezzo pesante impegnato in una prova di abilità durante il "memorial Peppe Lucenti" di Rosolini, finisce sulla folla

Screenshot da video di Peppe Fidone Belgrado

Camion che sfidano le leggi della fisica facendo gimkane tra il pubblico separato dalla pista da una banderuola di plastica: succede anche questo a Rosolini nel Siracusano dove da sette anni si tiene il Truck Day "memorial Peppe Lucenti", manifestazione con prova di abilità rivolta ai mezzi pesanti.

Per puro caso Domenica non ci è scappato il morto: l’autista di un camion infatti ha perso il controllo del mezzo finendo tra il pubblico. Un 44enne si trova ricoverato in Chirurgia Toracica all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Sottoposto a una serie di operazioni, ha riportato un grave trauma toracico, fratture multiple alle costole, alla clavicola sinistra e alla gamba destra. L'uomo rischia di perdere una gamba, mentre presenta anche gravi lesioni alla milza, al fegato e al polmone.

La manifestazione è stata ovviamente sospesa e sul caso è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Siracusa. I Carabinieri hanno provveduto a porre sotto sequestro il mezzo pesante ed acquisire le immagini della manifestazione.

In un video si vede il momento precedente all’impatto e il panico dello speaker e del pubblico nel vedersi il mezzo pesante – guidato da un 30enne di Avola, fiondarsi sulla gente.

Il video girato da uno spettatore poi condiviso sui social. In tanti a chiedersi, ma la sicurezza?

Fonte: siracusanews →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento