rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Se il cane o il gatto appoggiano la testa al muro correte dal veterinario

A quanto pare un cane o un gatto che spinge la testa contro un muro (o altro) senza alcun motivo apparente (come giocare o graffiare) potrebbe essere affetto da lesione cerebrale, avvelenamento, tumore, infezioni o molte altre malattie

ROMA - Un gesto a prima vista divertente o innocuo potrebbe invece nascondere un grave pericolo per i cani e i gatti. L'associazione animalista olandese "Steunpunt voor Dieren" mette in guardia i possessori di amici a quattro zampe: se appoggiano la testa al muro o contro una parete, senza graffiare o giocare, correte immediatamente dal veterinario perché potrebbero soffrire di avvelenamento, lesione cerebrale, infezione e altre patologie che mettono a rischio la vita.

A riportare la notizia è il sito Green Me:

Questo comportamento potrebbe sembrare banale, divertente e persino simpatico e spesso ci si rende conto troppo tardi che potrebbe essere qualcosa di grave. Indicherebbe, infatti, un sintomo neurologico che va indagato e che può avere diverse cause. Si chiama Head pressing (atto compulsivo che consiste nel premere la testa contro un muro o un oggetto senza alcun motivo apparente)

Fonte: Greenme.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se il cane o il gatto appoggiano la testa al muro correte dal veterinario

Today è in caricamento