homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

Il cane torna a casa dopo sei anni: "E' il regalo di Natale più bello"

E' la vigilia di Natale quando i coniugi Marks ricevono  la telefonata di un rifugio per animali: "Abbiamo trovato il vostro cane". Willie si era smarrito sei anni prima durante in gita in montagna

E' tornato a casa dopo sei anni. In tempo per festeggiare il Natale con la sua famiglia. E' una storia incredibile quella raccontata alla Abc da una coppia di Las Vegas, David e Alison Marks.

E' la vigilia di Natale quando i coniugi Marks ricevono la telefonata di un rifugio per animali di Elko, nel Nevada: "Abbiamo trovato il vostro cane". La prima reazione è stata di (comprensibile) incredulità: L’animale si era perso ormai da sei anni e David e Alison avevano abbandonato ogni speranza di ritrovarlo. 

Che fine aveva fatto Willie? Per scoprirlo dobbiamo riavvolgere il nastro e tornare al giorno della scomparsa. Tutto è iniziato durante una gita in montagna nel sud-est del Nevada: "Willie e suo fratello stavano inseguendo un coniglio o qualcosa del genere - racconta la coppia -. Non so cosa sia successo, ma Waylon è tornato indietro, mentre Willie no". Nei giorni successivi la famiglia Marks lo ha cercato dappertutto, anche sotto una tempesta di neve. Ma del cane nessuna traccia.

Come ricostruito poi dalla Abc, l'animale è stato trovato "in pessime condizioni" da uno sceriffo del Nevada che dopo averlo curato lo ha affidato ad una signora di Jackpot, sempre nel Nevada, da dove però Willie è fuggito di nuovo poche settimane fa. 

A ritrovarlo, questa volta, sono stati i volontari di un’assocazione animalista che grazie al microchip sono riusciti a rintracciare i legittimi proprietari. Nonostante fossero passati sei anni, Willie ha riconosciuto la sua vera famiglia:

"Appena ci ha visto, ha iniziato a correre subito verso di noi, scodinzolando. Siamo felicissimi di averlo nuovamente nella nostra vita – raccontano commossi David e Alison Marks - è stata la sorpresa di Natale più bella. E' come se il tempo non fosse mai passato. Ora ci sentiamo al completo". 


ABC Breaking News | Latest News Videos


 



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • che bello, molto bello

  • l'amore dei cani è puro sincero. Noi "umani" abbiamo solo da imparare

  • che bello

  • Chebello!!!

Più letti della settimana

  • Citta

    Il Ponte di Christo è un inferno, idranti sulla folla: "Non venite nel pomeriggio"

  • Cronaca

    E' morta Sara Iommi: fatale lo schianto con la sua Panda contro un tir in Autosole

  • Sport

    Euro 2016, tabellone e calendario delle partite: dove vederle in tv su Rai e Sky

  • Citta

    Violenze sessuali su bambini, gli abusi ripresi con lo smartphone: arrestato "Don Gianni"

Torna su
Today è in caricamento