Cane ricoperto di vernice verde, è in gravi condizioni: "Gesto disumano"

E' rimasto intossicato, e quando è stato notato e fotografato stava piangendo. E' successo nel parco di un quartiere residenziale di Petaling Jaya, in Malesia

Foto credit : Facebook / Shazreen Othuman

In Malesia un cane è stato vergognosamente ricoperto di vernice verde. E' rimasto intossicato, e quando è stato notato e fotografato stava piangendo. E' successo nel parco di un quartiere residenziale di Petaling Jaya.

I responsabili del gesto non sono ancora stati individuati. Un ragazzo, Shazreen Othuman, ha denunciato tutto su Facebook, commentando con amarezza e sdegno: "Non credo che il cane abbia un proprietario. Chiunque abbia compiuto questo gesto, deve essere un malato di mente. È totalmente disumano un atto del genere".

Una struttura veterinaria locale si sta prendendo cura del cane, scrive The Star. Le condizioni sono gravi: "La vernice è molto pericolosa per gli animali, può essere anche letale perché danneggia le vie respiratorie, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle. Il cane di fatto è stato avvelenato con la vernice".

Fonte: The Star →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento