rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Elezioni regionali, parla il candidato di De Luca: "I gay mi fanno schifo"

Un noto ex militante della Destra di Francesco Storace e oggi candidato nella lista che fa capo a Vincenzo De Luca alle elezioni regionali in Campania, attacca gli omosessuali: "I gay fanno schifo". E poi ancora: "Mussolini ha risollevato l'Italia dalle macerie". Imbarazzo nel Partito democratico

Carlo Aveta, noto ex militante della Destra di Francesco Storace e oggi candidato nella lista che fa capo a Vincenzo De Luca alle elezioni regionali in Campania, attacca gli omosessuali: "I gay fanno schifo". E poi ancora: "Mussolini ha risollevato l'Italia dalle macerie". Imbarazzo nel Partito democratico.

Molto attivo su Facebook, Aveta è stato aspramente criticato per alcune foto scattate davanti alla tomba di Benito Mussolini. "Non credo che i nostri iscritti siano preoccupati dell’Italicum, ma piuttosto dal fatto che una persona che si fa le foto-ricordo sulla tomba di Mussolini, va regolarmente in pellegrinaggio a Predappio e dice che, fino al 1938, il fascismo ha fatto cose buone, come le bonifiche sia candidato con il Pd" dice ad esempio Gianni Cuperlo.

"Scrivo un post al giorno - dice Aveta - Si può ancora dire in un Paese libero e democratico che i gay mi fanno schifo. Ritengo che una persona può fare quello che vuole ma nella pubblica strada se due persone si baciano nude è indecente anche se lo fanno due etero per una questione di decoro pubblico". A Radio Club 91 conferma le sue posizioni e si dice "pronto a discutere delle unioni civili ma dinanzi al matrimonio no".

"Sono contrario alle adozioni per i gay. Se chiediamo a dieci italiani se si indignano di vedere persone nude che si baciano, probabilmente nove su dieci la pensano come me". Aveta non vuole nemmeno a fare marcia indietro sulle proprio opinioni riguardo al fascismo. "Butto via l'antisemitismo e la guerra ma lo Stato sociale ha risollevato l'Italia dalle macerie della guerra - dice sempre a Radio Club 91 - per questo mi fermo al 1936". Aveta ci tiene, però, a precisare che "le dittature sono negative" e a far notare che non si può dire che "Mussolini fece cose negative". "La sanità, la previdenza e le opere pubbliche di Mussolini non sono certo da buttare via".

Il Giornale scrive:

A poche settimane dalle elezioni regionali in Campania, Aveta sta diventando un grosso problema per De Luca e per il Partito democratico. "Aveta va regolarmente in pellegrinaggio a Predappio - tuona Cuperlo - e dice che fino al 1938 il fascismo ha fatto cose buone come le bonifiche". Al fianco del candidato al consiglio regionale si schiera, però, Storace. Che a Cuperlo ricorda: "Fino al 1938 anche Pietro Ingrao diceva che Mussolini aveva fatto cose buone".

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, parla il candidato di De Luca: "I gay mi fanno schifo"

Today è in caricamento