Carne di maiale diventa blu fosforescente, è allarme: "Non mangiatela"

Non è chiaro se possa avere conseguenze sulla salute, ma in ogni caso la popolazione è stata invitata a non consumare assolutamente carne che emetta colori fluorescenti come nel caso di Jian

Non se l'aspettava proprio Jian, un uomo cinese di Leshan, che aveva comprato in un supermercato della carne di maiale da cucinare per i propri cari.

Ha deciso di metterla a marinare per una notte intera in un piatto. Quando poco prima dell'alba si è svegliato ed è andato in cucina non riusciva a credere ai propri occhi.

La carne emetteva una strana luce blu: in pratica era diventata fluorescente. Ha chiamato vicini di casa, fatto fatto e chiamato le autorità sanitarie.

Un campione di carne è stato prelevato per fare tutte le analisi del caso, e gli esperti hanno scoperto che molto probabilmente ai maiali d'allevamento era stato dato cibo contenente alte percentuali di fosforo, elemento che potrebbe aver innescato la strana (e per nulla rassicurante...) reazione luminosa. 

Non è chiaro se possa avere conseguenze sulla salute, ma in ogni caso la popolazione è stata avvertita e invitata a non consumare assolutamente carne che emetta colori fluorescenti come nel caso di Jian.

2-8-21



Potrebbe interessarti