rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Una casa dopo 40 anni di attesa: lacrime e gioia per i residenti delle Vele

Sono sessanta gli alloggi consegnati ad altrettante famiglie residenti nelle Vele di Scampia, a Napoli. E c'è chi ha aspettato anche 38 anni. Video di Massimo Romano (NapoliToday)

NAPOLI - Qualcuno la casa l'ha attesa addirittura 38 anni. Qualcuno, dopo aver firmato per l'assegnazione dei nuovi alloggi, non è riuscito a trattenere le lacrime. Sono sessanta gli alloggi consegnati ad altrettante famiglie residenti nelle Vele di Scampia. Un altro passo verso la riqualificazione del quartiere a Nord di Napoli e verso l'abbattimento dei mostri che, per anni, hanno rappresentato il centro di smistamento internazionale della droga e il teatro della faida di camorra. 

Le persone sono state chiamate seguendo la graduatoria comunale, hanno potuto scegliere l'alloggio dalla planimetria 3D e hanno ritirato le chiavi. "Potranno entrare a tutti gli effetti in casa tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio" spiega l'assessore alla Casa Monica Buonanno. "Aspettavo la casa da 17 anni - ci racconta un residente - io sono cardiopatico e nelle Vele non c'è ascensore. Nonostante i miei problemi ho dovuto fare le scale sempre a piedi". 

Nuove case ai residenti di Scampia, video di Massimo Romano

Fonte: NapoliToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa dopo 40 anni di attesa: lacrime e gioia per i residenti delle Vele

Today è in caricamento