rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Caos sulle cene del Presidente: "Fino a mezzo milione a serata"

Fari accesi sulle spese pazze anche alla Casa Bianca nel giorno della cena offerta in onore del presidente francese Francois Hollande, "la settima da quando è arrivato Barack Obama"

È polemica sulle cene di Stato alla Casa Bianca. Cene sfarzose "che arrivano a costare ai contribuenti americani anche oltre 500 mila dollari a serata". E così anche negli States è polemica sulle spese pazze della politica. Significativo, poi, che la polemica inizi proprio nel giorno della cena offerta in onore del presidente francese, Francois Hollande, "la settima da quando è arrivato Barack Obama". 

Secondo quanto scrive Cbs News, che dopo tredici mesi ha ottenuto dal Dipartimento di Stato una risposta sulle spese effettuate per le cene di Stato della presidenza Obama, "quella organizzata per il primo ministro indiano, Manmohan Singh, il 24 novembre del 2009 è costata quasi 573 mila dollari. Circa 564 mila dollari invece il costo per accogliere al presidente messicano, Felipe Calderon, nel 2010, 413 mila per il suo omologo cinese, Hu Jintao, nel 2011, 216 mila sempre nel 2011 per la cancelliera tedesca, Angela Markel". 

"Poco più di 200 mila dollari, invece, per il presidente della Corea del Sud, Lee Myung-bak. Non è ancora arrivata una risposta per la cena che si è svolta il 14 marzo 2012 in onore del primo ministro inglese, David Cameron, accolto col massimo degli onori come in queste ore Hollande".

Fonte: Cbs News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos sulle cene del Presidente: "Fino a mezzo milione a serata"

Today è in caricamento