rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Pensavo di avere il raffreddore, invece mi gocciolava il cervello"

Disavventura a lieto fine per un uomo dell'Arizona. Non era l'allergia a fargli gocciolare il naso, ma un foro nella membrana che avvolge il cervello

ARIZONA (STATI UNITI) - Joe Nagy inizialmente aveva notato che una o due volte a settimana "gocciolava" dal naso un liquido simile alle lacrime. Niente di grave, pensò.

I medicinali anti-allergici che prendeva non riuscivano a fermare la fuoriuscita di liquidi. Dopo un imbarazzante incidente lavorativo, ha deciso di farsi vedere da uno specialista per capire le origini di quelle improvvise fuoriuscite di liquidi dal suo naso.

L'esito degli esami è stato sorprendente. I dottori hanno scoperto che il problema non era nel naso, ma nel cervello. La membrana che circonda il cervello di Nagy aveva un buco, e da lì passava il liquido cerebrale.

Il cervello produce normalmente liquidi, e il problema del signor Nagy potrebbe essere più diffuso di quanto si creda, perché molti sottovalutano i sintomi, spiegano gli specialisti. Un semplice intervento chirurgico ha riolto il problema di Joe Nagy, che ora si sta riprendendo dopo aver affrontato anche una forma di meningite.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pensavo di avere il raffreddore, invece mi gocciolava il cervello"

Today è in caricamento