rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Chiara Appendino: "Non sarò la candidata del M5s, il mio impegno è a Torino"

La sindaca polemica con il governo: "Deve restituire 61 milioni di euro al Comune di Torino, pronti ad un'azione legale"

"No, io sono il sindaco di Torino e ho preso un impegno con i miei concittadini per i prossimi 4 anni". E’ quanto dichiara Chiara Appendino, sindaco di Torino, nel corso dell’Intervista di Maria Latella su Skytg24, smentendo così le voci su una sua possibile futura candidatura a premier per il Movimento 5 Stelle. "Le mie energie - aggiunge Appendino - saranno tutte rivolte verso la mia comunità", nei confronti della quale, sottolinea, "ho un dovere". 

Non sono mancate le polemiche contro il governo, con la sindaca che ha chiesto all'esecutivo di restituire al comune di Torino 61 milioni di euro del fondo perequativo Imu-Ici, come disposto da due sentenze del Tar e del Consiglio di Stato. "Se Gentiloni dirà che non ci sono soldi per nessuno noi proseguiremo sulla nostra strada, faremo una azione legale contro il governo", ha detto Appendino. "Non voglio mettermi alla testa di un movimento sindaci, ma se c'è un diritto è giusto che un sindaco si muova per la sua comunità".

Fonte: SkyTg24 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Appendino: "Non sarò la candidata del M5s, il mio impegno è a Torino"

Today è in caricamento