Altro che frutta e verdura: all'asilo si serve cibo McDonald's...

Nel giorno in cui il ministro alle Politiche alimentari sponsorizza il Decreto scuola, una mamma pubblica le immagini di cosa accoglie i bambini al primo giorno di materna: bevande (e pubblicità) di McDonald's

"Favorire il consumo consapevole dei prodotti ortofrutticoli nelle scuole di tutta Italia. Questo l'obiettivo della norma inserita all'interno del Decreto Scuola approvato dal Cdm la scorsa settimana, per rafforzare i programmi di educazione alimentare già esistenti". Belle, bellissime le parole del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo per "trasmettere ai ragazzil'importanza di una alimentazione equilibrata e di far assumere, fin dalla giovane età, abitudini e stili di vita sani".

Proprio negli stessi minuti in cui il ministro diramava questa nota, una madre pubblicava su facebook, twitter e sul suo blog - come riporta Roma Today - le foto di come è stato accolto il suo bambino al primo giorno di scuola materna: con le maestre che distribuivano bibite (e volantini pubblicitari) di Mc Donald's.

GUARDA LE FOTO SCATTATE NELLA SCUOLA

Ecco il suo duro commento: "Mi scuso per la qualità delle immagini, ma il primo giorno di materna di mio figlio m’ha un po’ lasciato basita e non ho avuto molta lucidità “giornalistica” e mano ferma. Due ore di inserimento e la “sorpresa” per i bimbi in una scuola del Comune di Roma è stata questa: sconti, palloncini, bibite e quant’altro dal McDonald!". Per finire, i ringraziamenti: "Grazie sindaco Ignazio Marino, questa scuola del capitalismo e delle multinazionali era proprio ciò che desideravamo: ne sentivamo il bisogno". Con buona pace delle parole del ministro De Girolamo

Pronta, via twitter, la risposta di Marino: "ci mobilitiamo subito con l'assessorato alla scuola. Ovviamente non è un'iniziativa comunale, sentiremo la dirigente".

Fonte: Roma Today →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento