rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Ecco perché il cibo di McDonald's non si decompone: svelato il "mistero"

"Il cibo ha bisogno di umidità perché si formi la muffa. Senza, semplicemente si secca" spiega McDonald's. Qualche tempo fa una madre inglese aveva postato su Facebook le foto di un Happy Meal che dopo anni sembrava "come nuovo"

Come mai il cibo di McDonald's non si decompone? L'azienda risponde, per tranquillizzare tutti coloro che spesso fanno esperimenti per dimostrare che a distanza di decenni gli alimenti non si decompongono, dando il là a leggende metropolitane di tutti i tipi. 

Qualche tempo fa una madre inglese aveva postato su Facebook le foto di un Happy Meal (con tanto di scontrino che provava la data d’acquisto) che dopo sette anni sembrava come nuovo.

Il Telegraph spiega che l’azienda ha risposto nella sezione FAQ del proprio sito, in cui gli utenti possono esprimere dubbi e chiedere chiarimenti all’azienda

"In realtà può decomporsi. Il cibo ha bisogno di umidità perché si formi la muffa. Senza, semplicemente si secca, un po’ come succede quando si lascia il pane a seccare durante la notte per usarlo come farcitura. Forse avete visto degli esperimenti che sembrano mostrare nessuna decomposizione nel nostro cibo. Molto probabilmente -spiegano da McDonald's -  questo è dovuto al fatto che il cibo si è disidratato prima che ogni visibile segno di deterioramento potesse manifestarsi".

Una cosa è certa, il cibo si decompone in modo diverso a seconda del modo in cui è conservato. Ma le spiegazioni di McDonald's non convicono tutti, e sul web i commenti ironici non mancano: "Il cibo davvero sano non è questo, mangiate verdure fresche, che è meglio", srive un utente. I clienti affezionati di McDonald's invece hanno apprezzato le spiegazioni del colosso statunitense.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco perché il cibo di McDonald's non si decompone: svelato il "mistero"

Today è in caricamento