rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sta per arrivare il Ciclone Forza 2: possibili "alluvioni lampo" in queste regioni

Le precipitazioni potranno risultare abbondanti e con possibili nubifragi o alluvioni lampo, su Lazio, specie Viterbese e Romano, Campania, Puglia, Marche, Abruzzo e Toscana, specie Grossetano e Senese

Brutto tempo in arrivo, e non saranno solo semplici pioggerelline autunnali. Ormai il ciclone si trova alle porte d'Italia, si sta avvicinando alla Sardegna e porterà un peggioramento diffuso sull'isola e da domani su tutto il Centro-Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiora pesantemente sulla Sardegna con precipitazioni via via più diffuse ed intense, addirittura con temporali forti e possibili nubifragi su Medio Campidano, Iglesiente, Cagliaritano e nella notte anche su Ogliastra, Nuorese, Olbia Tempio. Prestare assoluta attenzione! Domani il ciclone, classificato forza 2 da iLMeteo.it, si troverà sul Mar Tirreno centrale e il maltempo colpirà parecchie regioni. 

Le precipitazioni potranno risultare abbondanti e con possibili nubifragi o alluvioni lampo, su Lazio, specie Viterbese e Romano, Campania, Puglia, Marche, Abruzzo e Toscana, specie Grossetano e Senese. Migliora in Sardegna nel pomeriggio. Temporali anche in Sicilia e locali sulla Calabria, ma sempre molto forti. Le piogge raggiungeranno anche l'Emilia Romagna. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che domenica 11 ottobre il tempo continuerà a rimanere instabile e ancora con temporali su Campania, Puglia e Calabria. Piogge deboli sulle regioni adriatiche e Friuli Venezia Giulia, più soleggiato altrove. Dopo il passaggio di questo ciclone, lunedì il tempo sarà soleggiato un po' ovunque, ma martedì una nuova bassa pressione raggiungerà in nostri mari, colpendo principalmente la Toscana, il Nordest e poi Lazio e Campania.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per arrivare il Ciclone Forza 2: possibili "alluvioni lampo" in queste regioni

Today è in caricamento