rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Parigi, trovata cintura esplosiva in un cestino

La scoperta nella stessa zona in cui era stato localizzato il cellulare di Salah. Evacuata l'intera via

Un oggetto "assimilabile" a una cintura esplosiva è stato ritrovato a Montrouge, una banlieue di Parigi. Agenti della polizia stradale hanno ritrovato un giubbotto che potrebbe essere una cintura esplosiva in una pattumiera di rue Chopin a Montrouge.

Si tratta della stessa zona in cui è stato localizzato il telefono cellulare di Salah Abdeslam, il 13 novembre scorso. Sono in corso le analisi del giubbotto per verificare se si tratta effettivamente di un ordigno esplosivo. La zona è stata evacuata.

Francia assediata, Parigi brucia (Infophoto)

La cintura, rinvenuta all'interno di una pattumiera, ha un caricatore a livello del ventre e l'altro nella parte posteriore: una struttura simile a quella utilizzata dai terroristi responsabili degli attentati di Parigi.

Intanto il premier del Belgio, Charles Michel, ha annunciato che la metropolitana e le scuole di Bruxelles riapriranno mercoledì. "Abbiamo ancora di fronte la stessa minaccia che affrontavamo ieri", ha detto Michel. "I potenziali obiettivi restano centri commerciali, strade di negozi e trasporti pubblici".

Fonte: France Info →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi, trovata cintura esplosiva in un cestino

Today è in caricamento