rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Bevono la cioccolata della nonna e finiscono in ospedale: era scaduta nel 1990

L’anziana ha pensato di ricambiare la cortesia della visita offrendo ai suoi ospiti qualcosa di gustoso, che ha tra l'altro bevuto anche lei

La visita a casa dell'amata nonna rischia di trasformarsi in dramma. Tre bambini e due adulti sono corsi al pronto soccorso per un’intossicazione alimentare.

Si è presto scoperto che la causa era una tazza di cioccolata: il problema è che era stata fatta con bustine di cioccolato scadute ben 25 anni fa.

La nonna aveva preparato la bevanda calda a due nipoti e ad un loro amico (tutti bimbi tra gli 8 e i 12 anni che erano andati a farle visita assieme al figlio).

Il Gazzettino ha ricostruito i dettagli della vicenda. L’anziana ha pensato di ricambiare la cortesia della visita offrendo ai suoi ospiti qualcosa di gustoso, che ha tra l'altro bevuto anche lei.

S’è ricordata di avere delle buste di cioccolata nella credenza, ha scaldato il latte, mescolato il cacao, e servito con biscotti. La sera, il primo ad accusare vomito e diarrea (tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso come riporta il Giornale di Vicenza) è stato l’amichetto, poi è toccato ai due figli, al loro papà ed anche alla nonna. I sospetti son caduti sulla cioccolata che tutto il gruppetto aveva consumato.

Dopo un rapido controllo si è scoperto che le buste di cioccolata utilizzate scadevano nel 1990.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono la cioccolata della nonna e finiscono in ospedale: era scaduta nel 1990

Today è in caricamento