rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Chi è Mesej, il clochard a cui il vicesindaco leghista di Trieste ha gettato via le coperte

Viene dalla Romania ed è rimasto bloccato a Trieste dopo aver perso i documenti: Mesej era diretto in Francia dove ci sono la moglie e i figli

Mesej Mihaj ha 57 anni ed è arrivato dalla Romania a Trieste il 12 ottobre dell'anno scorso. E' lui il clochard a cui il vicesindaco leghista di Trieste Paolo Polidori ha gettato nell'immondizia le coperte che usava come giaciglio, per poi vantarsene su Facebook. 

Da Monrupino (in provincia di Trieste), dove è stato ospitato, Mesej ha raccontato al Piccolo la sua storia. E' arrivato in Italia mentre era in viaggio per raggiungere i suoi familiari in Francia. Dopo aver perso i documenti, l'uomo è rimasto a Trieste, dove è stato accolto per un periodo in un centro di accoglienza dal quale poi è stato mandato via. Da lì ha iniziato a vagabondare. 

Trieste intanto si è mobilitata e diversi cittadini hanno portato coperte e indumenti, accompagnate un biglietto di scuse al clochard: "Caro amico, speriamo che questa notte tu soffra meno il freddo. Ti chiediamo scusa a nome della città di Trieste". 

Fonte: Il Piccolo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Mesej, il clochard a cui il vicesindaco leghista di Trieste ha gettato via le coperte

Today è in caricamento