rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Cocaina purissima tra le banane: vale 250 milioni di euro

Sequestro record al porto di Gioia Tauro. La cocaina era nascosta in 144 pacchi in un container refrigerato adibito al trasporto di banane, proveniente dal Sud America e destinato, secondo quanto è risultato dai documenti di spedizione, in Germania

Più di una tonnellata di cocaina nascosta tra le banane. E' uno dei sequestri più importanti mai realizzati sul territorio nazionale quello effettuato dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria e del Ros, insieme alla Guardia di finanza e con il supporto dei funzionari dell'Agenzia delle dogane e dell'Europol, nel porto di Gioia Tauro.

Cocaina tra le banane: maxi sequestro a Gioia Tauro

Le forze dell'ordine hanno sequestrato 144 pacchi per un totale di 1.176 chili di cocaina purissima, occultata all'interno di un container refrigerato per il trasporto delle banane. Il consistente quantitativo, una volta tagliato e introdotto nel mercato, avrebbe potuto fruttare circa 250 milioni di euro.

Il carico, arrivato sabato scorso dal Sud America, era destinato in Germania, almeno secondo quanto risulta dai documenti di spedizione. Ecco le immagini.


 

Fonte: ReggioToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina purissima tra le banane: vale 250 milioni di euro

Today è in caricamento