Giuseppe Conte e Theresa May, la sfida a biliardo prima del vertice (tra grandi risate)

Bilaterale serale tra il premier Giuseppe Conte e la premier britannica Theresa May nell'albergo che ospita i due capi di governo europei. Prima dell'incontro siparietto tra i due leader

Foto ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI-FILIPPO ATTILI

Il premier italiano Giuseppe Conte e la premier britannica Theresa May si sono goduti un momento di relax prima del vertice bilaterale che si è tenuto domenica sera a Sharm el-Sheikh, in Egitto, dove è in corso il vertice tra Unione Europea e Lega Araba. Il primo ministro italiano e la premier britannica si sono sfidati a biliardo prima di andare nella sala organizzata per il faccia a faccia nell'albergo che ospita i due leader.

Il video di Conte e May che giocano a biliardo

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Conte ha pubblicato un breve video della partita sui propri profili Facebook e Twitter. Non è un periodo facile per i due leader, che trovano il momento per rilassarsi a favore della stampa, tra grandi risate delle persone presenti. Conte tira per primo, dimostrando una certa confidenza, poi passa il gessetto sulla stecca della premier May, piuttosto impacciata, e le mostra come fare.

Un tiro a testa per allentare la tensione, che annida soprattutto nella leader britannica, alle prese con la Brexit e con un clima interno infuocato.

conte may biliardo ansa-2

Fonte: Facebook →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento