rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Coronavirus, l'ipotesi di Gravina: “Sospendere il campionato in caso di giocatore positivo”

Il presidente della Figc ha parlato dell'emergenza coronavirus durante la trasmissione Dribbling, su RaiDue: “E' un'eventualità che non possiamo escludere”

Se un calciatore di una squadra di Serie A dovesse risultare positivo al nuovo coronavirus, il campionato correrebbe seriamente il rischio di una sospensione. A parlare di questa ipotesi, durante la trasmissione sportiva 'Dribbling', in onda su RaiDue, è il presidente della Figc, Gabriele Gravina: "In caso di giocatore positivo a coronavirus, non possiamo escludere la sospensione del campionato"

"Il rischio reale esiste - prosegue Gravina nell'intervista ai microfoni Rai - e adotteremo tutti i provvedimenti per la tutela degli atleti, cercando di capire che impatto avrebbero sull'attività sportiva. Non possiamo escludere nulla né azzardare ipotesi che non possiamo prevedere".

 E anche le amichevoli della nazionale contro Germania e Inghilterra potrebbero essere a rischio: "Sembra che la città di Norimberga chiederà di rinviare la partita, in Inghilterra c'è una disposizione di quarantena: mi auguro si possa giocare almeno a porte chiuse", dice ancora.

Quanto a un altro rinvio del campionato Gravina assicura che il rischio è stato "molto basso. C'è stato un confronto acceso, ma non avrei mai permesso un blocco di questo tipo. Abbiamo puntato sull'esigenza del calcio italiano, dei tifosi e, in ultimo, dell'interesse economico di tante società, raccogliendo l'invito del ministro Spadafora ad andare incontro alle esigenze degli italiani. Un evento a porte chiuse è però sicuramente monco".

Fonte: Dribbling →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'ipotesi di Gravina: “Sospendere il campionato in caso di giocatore positivo”

Today è in caricamento