rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Cosa mangiare a Expo (e quanto costa)

Il Sole24Ore ha catalogato e descritto i menu dei ristoranti dei vari padiglioni dell'esposizione universale di Milano

MILANO - Dopo le polemiche sui costi - per alcuni proibitivi - dei menu all’interno dei 150 ristoranti di Expo, il commissario Giuseppe Sala è intervenuto per suggerire ai gestori di mantenere i prezzi più accessibile possibile per chi viene a visitare l’esposizione universale di Milano. “Stiamo facendo una analisi, un quadro complessivo. Vogliamo documentarci bene. I paesi possono fare quello che vogliono, ma un suggerimento forte per tenere i prezzi accessibili lo daremo sicuramente”, ha detto Sala in conferenza stampa.

Intanto “Il Sole24Ore” ha visitato i vari padiglioni e ha descritto tutti i menu di Expo 2015, a partire da quello dell’Angola fino alla Puglia, passando per i “fast food” come nei padiglioni di Thailandia e Malaysia.

Tra una bottiglietta di acqua a tre euro nel ristorante del Brasile (ma in realtà in pochi sanno che l’acqua viene distribuita gratis nelle “Case dell’Acqua”) e altrettanti da spendere per il coperto al ristorante dell’Uruguay, c’è anche la pizza margherita a 7.50 euro al padiglione della Campania, mentre i giovani preferiscono affollare quello della Repubblica Ceca dove una birra Pilsner alla spina costa 4 euro. 

Fonte: Il Sole 24 Ore →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa mangiare a Expo (e quanto costa)

Today è in caricamento