Una nuova vita per Spelacchio: sarà una casetta per mamme con neonati

E' stato deciso il destino dell'albero di Natale di Roma, tanto criticato per il suo aspetto durante le festività natalizie

L'albero Spelacchio (FOTO ANSA)

Che ne sarà di Spelacchio quando verrà rimosso da piazza Venezia, a Roma? Diventerà una "Baby little Home", una casetta di legno per consentire alle mamme di accudire i propri bambini con fasciatoio, poltrona per l’allattamento e tavolino da gioco per i piccoli. Un destino neanche così 'malvagio' per l'albero di Natale della Capitale, criticato e bistrattato per il suo aspetto 'scarno'.Come scrive RomaToday, il suo futuro è stato deciso di comune accordo dalla giunta romana e dalla comunità della Val di Fiemme.

Iniziati i lavori per rimuovere Spelacchio

 "L’intesa consentirà di riutilizzare il legno dell’albero, opportunamente lavorato, per qualcosa di utile alla città e senza alcun costo aggiuntivo" spiegano dal Campidoglio. Intanto questa mattina il dietrofront sullo smontaggio. Una ditta di operai ha iniziato a spogliare l'albero di palle e luci, poi lo stop da palazzo Senatorio. A quanto emerso mancava l'autorizzazione. Spelacchio è stato "rivestito" subito, e rimarrà dov'è fino a giovedì quando, stavolta per davvero, sarà rimosso e tagliato in blocchi che verranno inviati in Val di Fiemme per la lavorazione. Un blocco resterà invece a Roma per una realizzazione artistica.

Fonte: RomaToday →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento