rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Un cuore trafitto da chiodi sull'altare: orrore in spiaggia

E' mistero sul macabro ritrovamento tra la spiaggia e la pinete a Lido di Volano (Ferrara): dietro al rito diabolico "c'è un disegno ben preciso"

LIDO DI VOLANO (FERRARA) - Ci sarebbe un "disegno ben preciso" dietro al macabro ritrovamento effettuato tra a spiaggia e la pineta a Lido di Volano: su un piccolo altare, un cuore trafitto da chiodi. Come racconta La Nuova Ferrara, Don Graziano Donà, uno dei quattro esorcisti della curia locale, "si è già mosso e sta approfondendo il caso del cuore trafitto della pineta da diversi giorni". 

NON E' UNO SCHERZO - Al prete esorcista non appare uno scherzo. Troppi sono gli elementi che convergono nella macabra messa in scena: il cuore trafitto, i chiodi, il sangue, i capelli biondi, le piume

Ritengo che si tratti di una fattura. Non posso certo dire chi sia il responsabile e perché l’abbia fatto, ma ci sono segnali ben precisi che non possono essere sottovalutati (...) Guardando le immagini, visitando il luogo si legge una certa ritualità e nulla è stato affidato al caso

IL CUORE E I CHIODI - I chiodi di diverse dimensioni conficcati con un ordine ben preciso, i "capelli biondi posizionati in cima", le piume "ma soprattutto il sangue e le interiora di animale non lasciano spazio a molti dubbi".

Chi ha portato avanti il rito sapeva perfettamente come muoversi. Qui ci sono di mezzo la magia e il demonio

Fonte: La Nuova Ferrara →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cuore trafitto da chiodi sull'altare: orrore in spiaggia

Today è in caricamento