rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Di Maio scrive a Raggi: "Marra un servitore dello Stato"

Il vicepresidente della Camera in tv aveva detto: "Volevo cacciarlo" ma Di Maio assicurava il sostegno del M5s all'ex capo del personale del Campidoglio, detenuto da cinquanta giorni a Regina Coeli perché accusato di corruzione. Di Maio: "Tutto falso"

Luigi Di Maio non sarebbe stato contrario a Raffaele Marra, ex capo del personale del Comune di Roma ora in carcere con l'accusa di corruzione, ma anzi lo avrebbe 'sostenuto' e in un sms inviato alla sindaca Raggi, lo avrebbe definito "un servitore dello Stato".

E' quanto riportano oggi 'Repubblica' e 'Il Corriere della Sera' sulla base di due chat telefoniche custodite nel telefono dello stesso Marra. Era stato Di Maio invece, intervistato domenica da Lucia Annunziata, a sostenere che avrebbe voluto cacciarlo e che fu l'ostinazione di Virginia Raggi a impedirne l'allontanamento. 

La prova della falsità della ricostruzione proposta da Di Maio sul ruolo politico che ha svolto nell'affaire dei "quattro amici al bar" è in due chat telefoniche, il cui testo è stato ottenuto da Repubblica . Entrambe datate 10 agosto 2016 e custodite nella memoria dello smartphone di Raffaele Marra sequestrato al momento del suo arresto. Di entrambe, l'avvocato Francesco Scacchi, legale di Marra, conferma l'esistenza, rifiutando tuttavia garbatamente ogni commento nel merito. Se non per ribadire che il suo assistito "parlerà, parlerà di tutto, perché ha intenzione di farlo e non ha cambiato idea". "Ma solo quando sarà messo in condizione di conoscere con esattezza il materiale istruttorio raccolto dalla Procura" nell'indagine che lo vede indagato con la Raggi per abuso di ufficio. Il che significa non oggi, come chiesto dalla Procura, né comunque prima del deposito degli atti a conclusione dell'indagine.
 

"La faccenda è di una gravità inaudita - replica il diretto interessato Luigi di Maio - quello che hanno scritto è falso, fuorviante e non verificato: perchè le parziali informazioni in loro possesso sono state pubblicate senza compiere tutte le dovute verifiche al fine di uccidere la reputazione".

Sul blog del movimento 5 stelle sono stati pubblicati gli sms oggetto del contendere. 

sms di maio raggi-2-2

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio scrive a Raggi: "Marra un servitore dello Stato"

Today è in caricamento