rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Renzi rimane senza stipendio: "Riceverà un contributo dal Pd"

Il premier perderà ovviamente lo stipendio da Presidente del Consiglio dopo le dimissioni. Alcuni sostengono però che in quanto segretario del Pd avrebbe diritto a ricevere qualche soldo dal suo partito: la questione, marginale, tiene comunque banco sui quotidiani

Il premier Matteo Renzi rischia di rimanere senza stipendio. E i quotidiani oggi ipotizzano alcuni scenari che non possono non tenere in considerazione anche questo aspetto.

E' il Messaggero a spiegare che quando avrà abbandonato Palazzo Chigi, il premier perderà ovviamente lo stipendio da Presidente del Consiglio.

Secondo il Giornale dal Nazareno alcuni sostengono che Renzi in quanto segretario del Pd avrebbe diritto a ricevere qualche soldo dal suo partito. 

Questo però significa che Renzi non può abbandonare la poltrona di segretario del Partito democratico.

Qualche mese fa Renzi aveva spiegato candidamente di non guadagnare molto di più di quando era sindaco di Firenze.

Nel 2016 il segretario del Pd ha dichiarato, in riferimento all’anno 2015, un reddito imponibile pari a 103.283,00 euro. A questi si aggiungono due villini (uno a Pontassieve e l’altro a Rignano), una comproprietà di un terreno coltivato ad Olivi, sempre a Rignano e un box nell’abitazione di Pontassieve.

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi rimane senza stipendio: "Riceverà un contributo dal Pd"

Today è in caricamento