rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Disabile non riesce a salire sul treno e lo blocca: denunciato

Il caso di un turista svedese in visita sulle Dolomiti bellunesi

BELLUNO - Quel treno non era attrezzato per farlo salire a bordo. E allora lui prima ha discusso a lungo col capotreno, poi ha fatto un gesto eclatante: si è messo con la carrozzina davanti al convoglio, con le mani attaccate alla maniglia di un portellone (è rimasto aggrappato per più di mezz'ora), impedendone la partenza. 

Il caso di un turista 44enne svedese disabile, in visita nei giorni scorsi sulle Dolomiti bellunesi, pone l'accento sull'accessibilità dei mezzi di trasporto italiani. Mezzi che, come in questo caso, spesso non sono attrezzati per garantire l'accesso alle persone disabili.

La vicenda, raccontata dal Corriere del Veneto, si è svolta nella stazione di Calalzo di Cadore, e il treno in questione era quello delle 15.06 in partenza per Conegliano.

Com'è andata a finire? E' intervenuta la polizia ferroviaria, quel convoglio è partito lo stesso e il signore ha preso il treno successivo (attrezzato). E mentre un capannello di viaggiatori si congratulava con il turista per il suo gesto coraggioso, gli agenti sono stati "costretti" a segnalare il fatto in Procura, con una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Fonte: Corriere del Veneto →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile non riesce a salire sul treno e lo blocca: denunciato

Today è in caricamento