rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Sotto inchiesta il Dna del killer della scuola di Newtown

I geni di Adam Lanza saranno analizzati per individuare eventuali anomalie o mutazioni

Gli inquirenti che stanno indagando sulla strage del 14 dicembre scorso alla scuola Sandy Hook del Connecticut hanno chiesto di esaminare il Dna di Adam Lanza, il 20enne responsabile della morte di 20 bambini e sei adulti, per rintracciare eventuali anomalie o mutazioni nel suo profilo genetico.

Stando a quanto riferisce oggi l'emittente Usa Abc, il responsabile di medicina legale del Connecticut, H. Wayne Carver, ha infatti chiesto l'intervento dei genetisti dell'Università del Connecticut. Il portavoce dell'Università, Tom Green, ha confermato la disponibilità dell'istituzione, precisando che lo studio non è ancora iniziato.

E' la prima volta che viene condotto una ricerca di questo genere, ha sottolineato l'Abc, e molti genetisti e altri studiosi temono che possa portare alla stigmatizzazione delle persone con le stesse caratteristiche genetiche, qualora venissero definite in modo circoscritto. La ricerca punterà infatti a rintracciare una mutazione o un'anomalia del Dna che determini un'aumento del rischio di comportamenti violenti o aggressivi, hanno precisato scienziati non coinvolti nell'inchiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto inchiesta il Dna del killer della scuola di Newtown

Today è in caricamento