rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Domenico Maurantonio è morto per un tragico incidente"

I risultati delle analisi sul caso dello studente padovano precipitato da un hotel di Milano. Nessuno lo ha spinto nel vuoto. L'articolo del Giorno

Nessuna traccia di altre persone. Domenico Maurantonio era solo sul davanzale della finestra al quinto piano dell’hotel Da Vinci di Milano.

Secondo il Corriere del Veneto il team di esperti "ha analizzato i reperti trovati sulla finestra. I risultati parziali - è bene precisarlo - dimostrerebbero come tutte le tracce rilevate sul davanzale appartengano al diciannovenne". 

E oggi Il Giorno si spinge ancora più in là: Domenico, scrive il quotidiano milanese, è morto quasi sicuramente per una tragica fatalità. E’ quando si desume dalle analisi effettuate dai tre consulenti della procura che "hanno esaminato oltre settanta reperti biologici e oggetti, comprese le bottiglie che i ragazzi in gita si erano scolati quella notte".

Ebbene, non c’è nessuna prova che qualcuno abbia spinto nel vuoto Domenico. Nessuna traccia di altre persone sul davanzale; nessun segno sul corpo che non sia compatibile con gli effetti di una semplice caduta.

E quei lividi sul braccio, che avevano fatto pensare a una possibile stretta da trattenuta, sarebbero, invece, il solo effetto di un deflusso sanguigno, dopo lo schianto. 

Cos’è successo, dunque, quella notte? Certo è che Maurantonio e i suoi amici avevano bevuto. E non poco. Nel suo stomaco sono stati rilevati 3,27 grammi di alcol ancora da smaltire, un grammo nel sangue ed un grammo nelle urine.

Fino alle 5 Maurantonio è rimasto a bere e fumare con i compagni. Poi si è lavato i capelli e si è messo a dormire nel letto matrimoniale che condividevano in tre. Verso le 6.30 un suo amico si è accorto che non c'era più. 

DOMENICO ERA UBRIACO: I RISULTATI DELLE ANALISI

domenico maurantonio-3

Altra certezza è che il 19enne ha avuto un attacco di dissenteria, dal momento che ha lasciato tracce fecali un po’ dappertutto. Come sia arrivato su quel davanzale, resta un mistero. E, soprattutto, resta un mistero il motivo della caduta. Forse, complice l’alcol, ha perso l’equilibrio ed è precipitato. O forse si è lasciato cadere nel vuoto, ipotesi che la famiglia e gli amici hanno sempre escluso. Il caso, però, sembra avviato verso l’archiviazione. Quello che è successo a Domenico non lo sapremo mai con certezza. 

Fonte: Il Giorno →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Domenico Maurantonio è morto per un tragico incidente"

Today è in caricamento