Elisa Simoni, cugina di Matteo Renzi, lascia il Pd: "E' diventato simile a Forza Italia"

La deputata Pd Elisa Simoni passa a Mdp. Aveva prima aderito alla corrente di Andrea Orlando, contraria alla linea del segretario del Partito Democratico

Elisa Simoni, deputata del Pd, cugina di Matteo Renzi, lascia il gruppo alla Camera e passa a Mdp. “Lascio il Pd, è diventato simile a Forza Italia”, scrive la Simoni su Twitter. La deputata toscana aderiva alla corrente di Andrea Orlando.

“Un’altra bellissima notizia. Benvenuta tra noi”, è quanto si legge sul profilo Twitter di Articolo 1-Mdp. Assessore di Renzi ai tempi della Provincia, in una intervista con l'Huffingtonpost si dice delusa della deriva presa dal Partito Democratico.

"Il Pd è diventato ormai un'altra cosa. Più simile a Forza Italia del '94 che al Pd del Lingotto. Nelle politiche mi pare evidente, e non da oggi, il tentativo di inseguire il famoso voto moderato. È complicato spiegare ai nostri elettori che il Pd non ha cambiato natura mentre il segretario usa le ricette peggiori della destra declinate attraverso il vocabolario del populismo M5S.

Pensiamo di recuperare consensi inseguendoli sull'anti-europeismo e dicendo "i migranti a casa loro"? Alla fine, gli elettori tra l'originale e la copia votano l'originale e penseranno che la vera fake news sia Renzi e il Pd che immagina.

Ma l'attacco più duro riguarda l'atteggiamento del "capo" Matteo Renzi: "Il libro invece che "Avanti", lo poteva chiamare "vendetta", col sottotitolo, "guardando indietro"

"Nel Pd è finita sia l'agibilità politica sia la funzione politica di chi dissente il giorno. All'ultima direzione lo ha detto Renzi: io vado avanti come un treno, chi non è d'accordo se ne vada.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appunto, ne traggo le conseguenze.

Fonte: Huffingtonpost →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento