rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Soffre per anni di mal di testa devastanti, poi la scoperta incredibile

Dopo aver sofferto fin da bambina di terribili emicranie, la giovane Samantha ha scoperto il rimedio: è il cosiddetto "piercing daith" e ora la sua vita è cambiata

Samantha Fisher, una giovane ragazza inglese, ha sofferto per anni di terribili emicranie.

Fin da quando aveva 4 anni, Samantha ha combattuto contro la malattia, con mal di testa talmente lancinanti da costringerla a prendere anche più di dieci pasticche al giorno e a passare lunghe ore in camera al buio. Finché, un giorno, non ha trovato una soluzione.

L'ispirazione le è arrivata leggendo una rivista americana: una ragazza aveva sconfitto l'emicrania con un piercing all'orecchio, che viene messo sulla cartilagine interna nello stesso punto di pressione che gli agopuntori usano per alleviare le emicranie. Samantha ha acquistato il "piercing daith" e con appena 27 euro ha messo fine a tutte le sue sofferenze.

"L'emicrania è sparita, ho provato sollievo fin dal primo momento in cui mi hanno forato l'orecchio", ha raccontato. Come riporta il centro americano di ricerca sull'emicrania, "l'agopunture colpisce un punto di pressione che allevia il dolore nella testa del paziente".

Al momento, il "piercing daith" non è stato ancora studiato ufficialmente e quindi non è possibile stabilire ci sia un nesso con gli effetti dell'agopuntura. 

Fonte: Mirror →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffre per anni di mal di testa devastanti, poi la scoperta incredibile

Today è in caricamento