rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Le dissero: "Non potrai avere bambini". Oggi ha 14 figli e più di 100 nipoti

Emma Derrick, 88 anni, ora può sorridere. Da giovane soffrì di febbre reumatica e i medici non le nascosero la verità: molto difficilmente avrebbe potuto avere dei figli...

Quando si volta indietro e guarda al suo passato Emma Derrick, 88 anni, di Knowle, nei pressi di Bristol, ora può sorridere. La donna da giovane soffrì di febbre reumatica, patologia che può provocare infiammazioni gravi e problemi cardiaci; i medici non le nascosero la verità: molto difficilmente avrebbe potuto avere dei figli.

La vita invece è andata diversamente, ed Emma e Dennis (il marito, che sposò quando aveva 16 anni) hanno avuto 14 figli. La famiglia si è naturalmente allargata (e quanto!) nel corso dei decenni: 14 figli, 46 nipoti e quasi 90 pronipoti, ovvero circa 153 “eredi”.

Ecco la testimonianza della signora: "Il medico mi disse che se ero riuscita ad avere un bambino allora ne avrei potuti avere una dozzina. Ho preso alla lettera le sue parole. A volte è stata dura prendersi cura di tutti, ma io li amo tutti. Non cambierei nessuno di loro. Avere la propria famiglia intorno è la cosa più importante nella vita".

Due figli purtroppo sono morti, ma le riunioni di famiglia sono sempre una grande festa. Il marito è ormai morto da 20 anni ma Emma, che è già bisnonna, dice di aver avuto una "vita felice" ed è sempre circondata dall'affetto dei suoi cari.

Fonte: Express.co.uk →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dissero: "Non potrai avere bambini". Oggi ha 14 figli e più di 100 nipoti

Today è in caricamento