rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Esplosione sventra appartamento a Crotone: almeno due vittime

Al momento dell’esplosione in casa c’erano 7 persone. Le vittime un uomo e una donna: Rita Murgeri, 55 anni, e il compagno Saverio Romano, di 43 anni. Una bambina di 4 anni, nipote della donna, è stata trasferita all'ospedale di Bari in gravi condizioni

Una esplosione avvenuta lunedì sera ha scosso intorno alle 22:00 Crotone. La deflagrazione - sulle cui cause sono in corso accertamenti da parte di carabinieri e polizia - è avvenuta in una casa popolare nel quartiere di Lampanaro, periferia sud di Crotone.

Esplosione in una casa popolare a Crotone

Le vittime sono un uomo e una donna, mentre una bambina di 4 anni, nipote della donna, è stata trasferita all'ospedale di Bari in gravi condizioni. Altre due sorelline, di 7 e 10 anni, sono state portate nell'ospedale di Crotone e le loro condizioni non sono gravi. Non è grave neanche la madre delle bambine, mentre il padre è rimasto illeso.

Esplosione a Crotone: le ultime notizie

Come riporta l'agenzia Ansa le vittime sono Rita Murgeri, di 55 anni, ed il compagno Saverio Romano, di 43 anni.

Come riporta il quotidiano locale Crotone News al momento dell’esplosione in casa c’erano sette persone: la donna e l’uomo deceduti, il figlio della donna con la compagna e i loro tre bambini. Sul posto è arrivato anche il pm di turno Alessandro Riello che è ancora in quel che resta dell’appartamenti insieme al Questore Claudio Sanfilippo e agli uomini della polizia scientifica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, polizia e carabinieri.

L'onda d'urto ha praticamente divelto tutte le pareti interne dell'appartamento ma non c'è stato il crollo dell'edificio, anche se i vigili del fuoco dovranno accertarne la staticità.

crotone ansa-2

Fonte: Crotone News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione sventra appartamento a Crotone: almeno due vittime

Today è in caricamento