rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Senatore Pd contro No Tav: "Giustamente manganellata, si inventa molestie della polizia"

Stefano Esposito, da sempre "pro Tav", su twitter si scaglia contro Marta, la ragazza pisana che ha denunciato le violenze delle forze dell'ordine in Val di Susa. Ecco le sue parole

"Parte da Pisa per andare a fare la guerra allo stato, prende giustamente, qualche manganellata e si inventa di essere stata molestata". Il tutto 'firmato' con l'hastag #bugia.

twit_notav-2

L'uscita, non proprio felice per un senatore della Repubblica, è di Stefano Esposito, esponente democratico e da sempre portavoce politico delle ragioni "Sì Tav".

Il suo riferimento è a quanto dichiarato da Marta, pisana di 33 anni, denunciata per resistenza a pubblico ufficiale ma che, dopo il fermo, ha raccontato la sua versione dei fatti: "Le forze dell'ordine ci hanno chiusi con due cariche e bersagliati con una pioggia di lacrimogeni. Poi sono stata colpita da una manganellata alle spalle e trascinata a terra. Una volta nel cantiere ho detto che avevo bisogno di un medico, ma mi hanno nuovamente insultata e portata al pronto soccorso soltanto quattro ore dopo".

Immediata la reazione della rete. C'è chi chiede al senatore "Ma tu c'eri?" e chi, invece attacca. E qui i tweet sono decine.

"Tempi grami questi. Un tempo i senatori erano di ben altra tempra"; "Non so se si rende conto di quel che sta affermando. Non sta infamando un punto di vista o una lotta, ma una persona"; "Questo prova quanto lei sia in assoluta malafede. E merita il peggio".

E ancora "Al di là di tutto quello che ha detto, stavolta, come gravità, supera ogni limite del sopportabile"; "Una cosa vomitevole"; "Diciamo che hai un concetto di "stato" e di "giustizia" molto, ma molto opinabile! e, infine, "Ti rendi conto che stai indirettamente affermando che lo stato italiano sta facendo guerra ai propri cittadini?".

Il tutto, 'firmato' da un nuovo hastag: #verità.

Fonte: Twitter →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senatore Pd contro No Tav: "Giustamente manganellata, si inventa molestie della polizia"

Today è in caricamento