rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Ex giocatore della Lazio fa coming out: "Sono gay"

Thomas Hitzlsperger, centrocampista bianco celeste nel 2010, esce allo scoperto in una intervista al quotidiano tedesco Die Zeit. L'ammissione: "Negli spogliatoi le battute sui gay si sprecano"

E' forse uno dei giocatori più importanti ad avere fatto coming out. Thomas Hitzlsperger, il 32enne ex calciatore di Aston Villa, Stoccarda, Everton e Lazio, con un passato anche nella nazionale tedesca, esce allo scoperto e, in una lunga intervista al quotidiano "Die Zeit", ammette: "Sono gay". 

Una decisione, quella di parlare apertamente della propria sessualità, presa per "portare il proprio contributo al dibattito sull’omosessualità tra i professionisti dello sport".

Un mondo nel quale per gli omosessuali non è sempre facile vivere. "Non mi sono mai vergognato di essere quello che sono" ha spiegato non nascondendo però le difficoltà di lavorare in un ambiente in cui le "battute sui gay" si sprecano. 

"La consapevolezza di essere gay rappresenta un processo lungo e complicato" ha raccontato e quindi la soluzione per "sopravvivere" è "tentare di resistere a questi scherzi, almeno finché si tratta di battute spiritose e non offensive". 

Fonte: Die Zeit →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex giocatore della Lazio fa coming out: "Sono gay"

Today è in caricamento